Milano – Italia

SCHRODERS

Un progetto di trasferimento sede all’avanguardia

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Biesse per Schroders: la nuova sede di rappresentanza di via Manzoni 5.

La nuova sede di Schroders Italia, un progetto di trasferimento sede all’avanguardia: da oggi lo spirito innovativo dell’Azienda di Capital Management di origine inglese, si svela anche nella nuova sede di Via Manzoni 5, nel cuore pulsante di Milano.

Il progetto Schroders

Schroders Italia, la Società di Investment Management di origine inglese che dal 1804 ha uno sguardo aperto sul futuro, ha intrapreso un progetto di cambio sede molto innovativo, trasferendo la Rappresentanza da Via della Spiga in Via Manzoni 5, nel cuore pulsante di Milano.

Schroders ci ha chiesto supporto per realizzare un ufficio elegante, ricco di elementi che richiamassero la città di Milano e con una forte componente tecnologica. Abbiamo quindi organizzato un’attenta selezione del team di design and build, per coinvolgere degli attori affidabili e qualificati.

La sfida è stata per noi quella di gestire i molti contributor del progetto e di soddisfare le esigenze e le linee guida del Gruppo. Abbiamo quindi adottato un approccio proattivo, che ci ha permesso di suggerire soluzioni e strategie, e abbiamo implementato una reportistica fitta e dettagliata che ha superato le difficoltà di trasferta e sopralluogo.”

Lorenzo Galbiati, Associate Director Residential Project Management, CBRE Italy

CBRE, Biesse ed E45 per Schroders Italia.

L’opera è stato il risultato di una straordinaria sinergia:

  • CBRE ha seguito la gestione dell’opera in qualità di Project Management;
  • E45 ha seguito la Direzione Lavori;
  • E45 e Biesse, il processo di Design & Build.

Questa collaborazione ha permesso a Schroders di creare una nuova sede di Rappresentanza in Italia che dimostrasse e rappresentasse al meglio lo stampo internazionale, la tensione al futuro e, allo stesso tempo, i valori di trasparenza e fiducia della Società sul territorio.

L’ambiente

Negli ambienti sono state esaltate con attenzione le tinte del profondo blu del logo che, insieme ai più leggeri intonaci e alla cura dell’arredamento, creano uno spazio corporate “seriamente confortevole”; sia per i clienti che per gli operatori della Società. 

“Nella teoria dei colori, la palette del blu ha significati antichi: rappresenta la serietà e allo stesso tempo trasmette serenità e fiducia; non a caso è stata scelta nell’identità visiva di Schroders.”

Le ampie vetrate guidano le camminate definendo sale “transparent closed” funzionali e modulabili. Come, ad esempio, nella conference room “flessibile”: qui la vetrata può essere ruotata con semplicità per creare un’unica sala meeting o due differenti spazi, sempre accessoriati con ogni impianto audio e video necessario all’operatività aziendale.

schroders area break

Il futuro, lo sappiamo, è dinamico (e ibrido).

Non solo le conference room ma anche gli uffici del management, le 6 postazioni fisse in stile co-working e spazi dedicati al dialogo one-to-one con sedie “phone booth” morbide e moderne, creano un ambiente curato e dinamico, confortevole e riservato.

Cura e riservatezza che, ovviamente, devono essere centrali in qualsiasi aspetto, anche quello più nascosto: come nella progettazione e implementazione del sistema elettrico e dei racks dedicati ai server, cuore pulsante di ogni società moderna, di oggi e di domani.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form per essere ricontattato dal nostro staff

Previous
Next

ISTITUTO RAFFLES

Fit Out | Opere Civili | Arredi Speciali

#Tag | #School | #Design | #Moda

Previous
Next

COMPAGNIA ASSICURATIVA

Fit Out | Opere Civili | Arredi Speciali

#Purple | #Connection | #Cordusio